top of page

NodeRun: Node.js a portata di click


Se portare innovazione su IBM i con Node.js e Profound.js ti sembra un'interessante prospettiva - e secondo noi lo è - oggi hai uno strumento per provare le potenzialità di Node.js: NodeRun, il nuovo portale online completamente gratuito per creare e deployare applicazioni Node.js enterprise-ready portabili, ovviamente anche su IBM i.

NodeRun homepage

Con NodeRun hai a disposizione gratuitamente un server e tutti gli strumenti necessari per creare nuove applicazioni basate sugli standard del Web 2.0 e sul linguaggio Node.js. Sviluppa la componente di Front End con il nostro IDE web based “Visual Designer” utilizzando i widget grafici standard presenti nella toolbox oppure creando nuovi widget attraverso l'uso di JavaScript. Sviluppa la componente di Back End Node.js utilizzando l’editor integrato e il framework “Profound.js”, includendo qualsiasi package npm tra gli oltre 600.000 già presenti sullo store pubblico. Crea il tuo database direttamente online compatibile con qualsiasi database relazionale, poi migrabile anche sul tuo DB2 for i.

Se stai muovendo i primi passi con Node, puoi iniziare partendo da uno dei template disponibili, completi di tutti i file sorgenti e di un set di dati già disponibile.

E una volta creata l'applicazione? Puoi creare un account gratuito, con Facebook, GitHub, Google+ o la tua email, con il quale potrai salvare le tue applicazioni, esportarle sul tuo IBM i, condividerle con chi vuoi o contribuire a commentare progetti di altri utenti della community.

Anche iVolution è parte attiva di questa community, vocata alla modernizzazione e all'evoluzione di IBM i basata sui linguaggi Open.

Approfondisci tutte le potenzialità di NodeRun sul blog di Profound Logic, segui @NodeRunHQ su Twitter oppure inizia subito a creare le tue applicazioni su noderun.com!

Enjoy Node.js coding, enjoy IBM i innovation!


bottom of page