Intervista al nostro CEO Carlo Benedetti su ONL-i DAYS


Il nostro CEO Carlo Benedetti intervistato dal team di FAQ400 pone iVolution come top player nell’innovazione dei sistemi informativi basati su IBM i grazie alla partnership con Profound Logic:

Perché per Voi è importante esserci agli ONL-i DAYS? Quali suggerimenti dareste perché la Community cresca in sintonia con tutto l’Ecosistema IBM i?

La presenza di iVolution e Profound Logic all’evento testimonia la volontà di sostenere la comunità IBM i contribuendo alla diffusione di uno spirito di innovazione sulla piattaforma e rafforzando il legame profondo tra gli operatori della community che sempre più desiderano consolidare l’uso di nuove pratiche e nuovi strumenti nello sviluppo dei sistemi basati su IBM i.

Come la piattaforma IBM i può avere ancora un ruolo centrale per le PMI italiane?

Per recuperare e rinforzare quel ruolo, le caratteristiche di affidabilità e velocità della piattaforma vanno accompagnate da una visione moderna dei sistemi in termini di nuove metodologie di sviluppo, nuovi strumenti e linguaggi di programmazione, nuovi metodi per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni, in generale da un approccio nuovo che sia orientato ai moderni standard di produzione del software. Un approccio che consenta cioè lo sviluppo di soluzioni avanzate in tempi rapidi, con interfacce grafiche multicanale, funzionalmente evolute ed aperte all’integrazione con l’ecosistema “open”.

Cosa presenterete, in particolare, durante le giornate del 10 e 11 giugno, dedicate alla formazione della Community IBM i?

Parleremo di innovazione delle architetture software basate su IBM i, dello sviluppo di moderne UI e UX aderenti agli standard internazionali del Web, dello sviluppo delle componenti di Back End con i nuovi linguaggi di programmazione, Node.js in particolare, e di come l’adozione di nuovi metodi e strumenti consenta di aprire la piattaforma IBM i all’uso da parte della comunità internazionale degli sviluppatori “open”.

Due parole su di Voi…

iVolution è partner esclusivo per l’Italia di Profound Logic, l’azienda americana leader nell’innovazione dei sistemi software basati su IBM i. Attraverso i nostri strumenti e con il nostro Team, in ottica di multicanalità digitale e di utilizzo evoluto della piattaforma, per sistemi software aperti all’integrazione e dotati di funzionalità avanzate.


iVolution advanced software systems

via Fortunato Zeni, 8

38068 Rovereto (TN)

Tel: +39 0464 076475

Mobile: +39 393 9105167

C.F./P.IVA 02344230228