top of page

Case study con ProfoundAPI: Integra salesforce e il tuo IBM i in pochi minuti


Profound Logic, leader nelle soluzioni di innovazione e trasformazione dei sistemi informativi attestati su piattaforma IBM i e iVolution, partner esclusivo di Profound Logic per l’Italia, presentano un case study per l’integrazione tra i sistemi IBM i e la piattaforma salesforce attraverso la potenza delle funzionalità low-code di Profound API , l’API Manager di Profound Logic che consente la rapida generazione e gestione delle API su piattaforma IBM i e su tutte le altre piattaforme Open.

In questo esempio un gestore salesforce potrà connettersi alla base dati del proprio sistema informativo su IBM i senza alcuna necessità di scrivere codice a favore dunque di un eccellente time-to-market e di una ottimizzazione delle risorse aziendali.

Profound API consente di gestire l’integrazione con tutti i software di Customer Relationship Management senza scrivere una singola riga di codice!

Jordan Antonoff, Chief Revenue Officer di Profound Logic, sintetizza i riscontri dai clienti in questo modo:

Possono essere necessari mesi per imparare a creare, testare, documentare, distribuire e gestire correttamente un ecosistema di API. Con la tecnologia low-code di Profound API queste attività diventano guidate ed automatizzate. Non è più necessario essere uno sviluppatore per creare integrazioni tra sistemi!

In che modo Profound API dà forza alla tua Azienda?

  • Riduce significativamente la complessità dello sviluppo delle API

  • Fornisce dashboard di monitoraggio delle prestazioni in tempo reale, che consentono di rilevare facilmente l’andamento dell’operatività

  • Garantisce la sicurezza attraverso un processo di progettazione, sviluppo e implementazione semplificato

  • Rende il nuovo software “a prova di futuro” grazie all’adozione dei moderni standard di progettazione e sviluppo delle REST API con la generazione automatica della documentazione a corredo

  • Semplifica enormemente l’integrazione tra IBM i e i sistemi esterni con i database più diffusi

  • Accelera lo sviluppo

Sviluppa una volta, esegui su qualsiasi piattaforma!

In aggiunta presentiamo anche Profound.js, un framework di sviluppo per aiutarti a creare rapidamente nuove applicazioni su IBM i basate sul linguaggio Node.js, affiancate al software RPG e Cobol già in essere e per estendere le funzionalità di Profound API!

Offri ai tuoi sviluppatori, junior oppure senior, esperti RPG oppure neofiti della piattaforma, un framework di sviluppo che faciliti la collaborazione e la condivisione o il trasferimento delle conoscenze all’interno dell’azienda!

Guarda il nostro video su YouTube che con un semplice esempio mostra l’integrazione dei dati di salesforce con IBM i in pochi minuti!

Sei interessato a saperne di più? Contattaci per approfondire assieme le nostre soluzioni di “IBM i futurization”! Possiamo mostrarti i nostri strumenti in azione direttamente sul tuo sistema informativo!

Contattaci all’indirizzo sales@ivolution.it oppure chiamaci al numero +39 0464 076475

bottom of page