L'innovazione su IBM i

iVolution è partner esclusivo per l’Italia di Profound Logic, la società americana leader e innovatrice nelle soluzioni di evoluzione della piattaforma IBM i.

L’obiettivo comune è di portare le più avanzate soluzioni software per abilitare la modernizzazione, l’apertura architetturale, l'evoluzione e lo sviluppo applicativo standardizzato su piattaforma IBM i.

Per migliaia di clienti in tutto il mondo, le soluzioni della suite Profound UI e Profound.js hanno trasformato, aperto e fatto evolvere la componente UI e la componente di backend dei sistemi software.

Tutto ciò consente lo sviluppo di applicazioni multicanale, aderenti agli standard della piattaforma e del web 2.0, in grado di ottimizzare i sistemi enterprise e di aprirli a nuove opportunità di business.

La "Agile Modernization" su IBM i

Profound.js

Profound.js è la soluzione basata su Node.js per la modernizzazione della componente back-end delle applicazioni IBM i. Profound.js è :

  • un Framework open source che estende le funzionalità di Node.js su IBM i e un IDE per il design di web e mobile app

  • un Connettore, che consente la comunicazione tra le applicazioni modernizzate e quelle "legacy", l'uso delle API IBM i e l'accesso RLA

  • un Convertitore per la conversione automatica da codice RPG a codice Node.js

Agile Modernization in 4 passi

1.

Convesione automatica e progressiva

2.

Apertura architetturale per una apertura a servizi

3.

Estensione funzionale attraverso tecnologie d'avanguadia

4.

Design di responsive web app e mobile app su IBM i

Profound UI

Profound UI è una suite di tool fortemente integrati per modernizzare la UI in maniera nativa, intuitiva e completa. I tool della suite sono:

Profound UI Visual Designer

L’IDE di sviluppo grafico completo, web based, intuitivo per la creazione e la manutenzione di applicazioni responsive per il web e i dispositivi mobili, basate su RPG o sui linguaggi Open source.

 

RPG Open Access Handler

Profound Logic è stato il primo vendor a sviluppare un handler per RPG OA, la feature IBM i che consente la completa rimozione dello stream 5250 dal codice RPG, per applicazioni realmente moderne.

 

DDS Conversion

Lo strumento  per la conversione automatica delle DDS green screen in Rich Display File, oggetti IBM i nativi che realizzano la modernizzazione grafica delle applicazioni in logica web 2.0.

 

Genie

La soluzione più rapida e semplice per la modernizzazione delle applicazioni ottenuta attraverso l’aggiunta di un layer grafico evoluto in logica web 2.0.

 

Atrium

Un sistema di navigazione centralizzato basato su ruoli per sostituire la tradizionale gestione a menu delle applicazioni su IBM i.

 

Profound Mobile

La versione di ProfoundUI pensata per lo sviluppo rapido e semplice di app mobile. 

 

JumpStart

Un generatore automatico di applicazioni (back-end e UI) che produce codice RPG, PHP e Node.js basato su template di generazione personalizzabili.

Vantaggi dell'innovazione su IBM i

Maggiore accesso alle applicazioni mission critical

L'accesso web based e in mobilità (APP mobile) rende disponibili le applicazioni enterprise in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Maggiore produttività

La configurazione, personalizzazione e adattabilità delle interfacce grafiche consente di ottimizzare i processi produttivi in ottica user experience a vantaggio della produttività.

Aumento dell’efficacia dei processi
di business

Abilitando e semplificando l’integrazione tra applicazioni, per disegnare processi di business più integrati e più efficaci.

Miglior controllo

La raccolta, analisi e visualizzazione di dati operational, customer e financial da fornire in tempo reale alle key business unit, le funzionalità di reportistica avanzata, le notifiche reattive e proattive (alert) a eventi di business, consentono un maggior controllo e supervisione dei processi e dell’operatività aziendale.

Supporto alle decisioni

L'accesso facilitato a grandi quantità di dati business critical, raccolti, integrati e visualizzati secondo schemi di sintesi a vari livelli di dettagli (drill-down), risulta un valido supporto alle decisioni.

Modernizzazione semplificata

Le applicazioni risultano tecnicamente modernizzate (accesso web e mobile per una maggiore produttività), aperte all’integrazione con altre applicazioni (maggiore efficacia nei processi governati), estendibili funzionalmente (nuove opportunità e maggior controllo) in tempi rapidi (evoluzione agile) e a costi contenuti.

Customizzazione potenziata

L’impostazione architetturale della soluzione consente una completa customizzazione delle applicazioni, per soddisfare bisogni specifici e fornire un conseguente vantaggio competitivo, creando soluzioni adattabili in ottica customer-centric.

Investimento in tecnologia

Nuovi strumenti tecnologici offrono possibilità di miglioramento della competitività, di incrementare l’efficienza e di raggiungere una più alta produttività, agevolando il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel breve e nel lungo termine, nel rispetto del “time to market” e fornendo supporto alle nuove proposizioni e a nuovi modelli di business.

Riduzione dei costi di ownership

La soluzione basata su tecnologie standard di tipo OPEN (come HTML5 e JSON), la piattaforma IBM e l’architettura software OPEN SOURCE, consentono di raggiungere

i più alti livelli di sicurezza e disponibilità, riducendo il vendor lock-in, con un più basso cost of ownership.

Estensione funzionale

Le attuali applicazioni possono essere estese con nuove funzionalità evolute (dashboard per analisi dati in tempo reale, workflow, business analytics, cognitive computing, enterprise IoT, etc.).

iVolution advanced software systems

via Fortunato Zeni, 8

38068 Rovereto (TN)

Tel: +39 0464 076475

Mobile: +39 393 9105167

C.F./P.IVA 02344230228